(Lun-Ven / 9:30-13:00 / 15:00-18:00)
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Termini e condizioni

Articolo 1 - Premesse


Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.farmasave.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”). Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è la Farmacia Internazionale S.n.c., sita in piazza della Repubblica 23/R, 50123 – Firenze, P.iva: 02048690974, regolarmente autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online al dettaglio anche di farmaci senza obbligo di prescrizione SOP e OTC con Codice Univoco 8204, (di seguito “Farmasave”).

È importante leggere, comprendere e accettare ciascuno dei termini riportati di seguito, poiché tutte le vendite concluse attraverso il Sito sono soggette all‘applicazione di questa disciplina contrattuale, in particolare delle presenti condizioni generali di vendita. Inviando un ordine sul Sito, il Cliente accetta come vincolanti le presenti condizioni.

Articolo 2 – Oggetto del Contratto


Con il presente contratto, rispettivamente, Farmasave vende e il Cliente acquista a distanza tramite strumenti telematici i Prodotti indicati ed offerti in vendita sul Sito. Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine.
La rappresentazione dei Prodotti sul Sito non ha valore di offerta contrattuale, bensì̀ assolve alla funzione di catalogo online senza impegno.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede il codice ministeriale presente in scheda prodotto e quello sullo scatolo del prodotto inviato, dal momento che le case produttrici dei prodotti aggiornano continuamente l'aspetto delle confezioni.

Articolo 3 – Modalità di conclusione del contratto


Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati online attraverso il Sito. Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto il Cliente potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:
a) Nel caso in cui il Cliente sia già un utente registrato al Sito, sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) inserendoli negli appositi campi della pagina di login.
b) Nel caso in cui il Cliente non sia un utente registrato, sarà̀ sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’Acquisto. Si ricorda che il Cliente, prima di procedere all’Acquisto, potrà in qualsiasi momento diventare Utente registrato effettuando la relativa registrazione online cliccando sulla pagina di login e da qui “Crea un nuovo account”.
Per l’acquisto dei Prodotti al dettaglio il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello”, successivamente dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, poi dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine solo dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra Farmasave e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Farmasave. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse eventuali spese di consegna.
Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’indicazione dell’indirizzo di spedizione potrà modificarlo, senza costi aggiuntivi nel caso in cui l’ordine non sia messo in lavorazione. Trascorso tale termine, eventuali richieste di modifica dell’indirizzo di spedizione andranno effettuate contattando il Servizio Clienti con addebito degli ulteriori costi di spedizione a carico del Cliente.
Una volta ricevuto l’ordine, Farmasave verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nell’eventualità in cui il prodotto dovesse risultare non disponibile, oppure abbia subito variazioni di prezzo particolarmente rilevanti, il Servizio Clienti si riserva la possibilità di contattare il Cliente per proporre eventuali ulteriori Prodotti disponibili o di annullare l’ordine. Nel caso in cui il Cliente non desideri sostituzioni oppure non accetti la variazione di prezzo, Farmasave evaderà l'ordine con i soli Prodotti disponibili ai prezzi accettati, provvedendo allo storno dell’importo dei Prodotti non disponibili e di quelli che abbiano subito la variazione di prezzo, a seconda del metodo di pagamento prescelto. Farmasave si riserva la facoltà di proporre al Cliente, in alternativa allo storno, l’emissione di un coupon dell’importo pari al valore del Prodotto non disponibile. Tale opzione è subordinata al consenso espresso del Cliente.

Articolo 4 - Codici coupon - Promozioni - Omaggi


Farmasave potrà inserire all'interno dei pacchi, inviare a mezzo e-mail o tramite siti partner dei buoni sconto che potranno essere utilizzati entro la data indicata sul buono stesso.
Il buono sconto dovrà essere inserito nella pagina del carrello all’interno del riquadro “codice sconto” e attivato tramite il pulsante “applica codice”. Il sistema provvederà ad aggiornare l'importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.
L’uso del coupon è regolato dalle seguenti condizioni di utilizzo:

  • l buoni sconto non sono cumulabili con altre iniziative commerciali;
  • I coupon hanno un valore predefinito oppure essere sotto forma di percentuale di sconto;
  • Hanno una data di scadenza che viene indicata sul coupon stesso;
  • Il coupon non dà diritto a resto, non sarà rimborsato, in toto o in parte e dovrà essere utilizzato entro la data di scadenza. Il voucher non può essere rivenduto;
  • Il coupon può essere utilizzato solo per l’acquisto di prodotti on line;
  • Per i codici coupon ad importo fisso se il valore nominale indicato non è sufficiente a coprire l’ammontare dell’ordine, il Cliente potrà provvedervi utilizzando le forme di pagamento previste dal Sito.

Articolo 5 – Prezzi


Tutti i prezzi di prodotti pubblicati sul Sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. Le offerte e i prezzi sono espressi in euro e valgono unicamente alla data di inoltro dell‘ordine. Essi possono essere modificati in qualsiasi momento senza preavviso; le modifiche dei prezzi saranno valide dal momento della pubblicazione sul Sito e solo per gli ordini inviati successivamente alla pubblicazione delle variazioni.
Le riduzioni tariffarie o le altre offerte promozionali indicate sulla confezione dei prodotti ordinati sono già incluse nei nostri prezzi di vendita riportati sul Sito.
I prezzi, come indicato a fianco ad ogni prodotto commercializzato sul Sito, possono essere espressi per singola unità di prodotto o per unità in confezione contenente più quantità di prodotto.
Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti ma viene calcolato in base a quanto previsto all’art. 8 delle presenti Condizioni Generali.
In ragione del notevole numero di informazioni presenti sul nostro Sito, è possibile che vi siano inesattezze; laddove il prezzo indicato appaia palesemente errato, il Cliente non potrà̀ esigere la conclusione della vendita al suddetto prezzo errato.

Articolo 6 - Modalità di pagamento


Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito, PayPal, Contrassegno o Bonifico bancario:

Carta di Credito

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Farmasave accetta le carte di credito dei circuiti VISA e MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER E CARTA AURA. Sono accettate anche le carte di credito ricaricabili VISA e MASTERCARD. Le carte di credito accettate sono, in ogni caso, indicate, nel footer di ogni pagina del Sito. L’addebito dell’Importo Totale Dovuto dall’utente a Farmasave è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine. Selezionando la casella "Salva la tua carta di credito per velocizzare i prossimi acquisti" presente nella pagina "Concludi il tuo Ordine" del procedimento di acquisto ovvero accedendo alla sezione "Carte di credito salvate" del proprio account personale, l'utente può autorizzare la memorizzazione dei dati della carta di credito e la loro riutilizzazione per il pagamento dei successivi acquisti sul, evitando, in tal modo, di dover inserire i dati della carta di credito a ogni acquisto. L'utente può, in ogni momento, revocare l'autorizzazione alla riutilizzazione dei dati della carta di credito per gli acquisti successivi, accedendo alla sezione "Carte di credito salvate" del suo account personale e cancellando le carte già salvate ovvero, durante il procedimento di acquisto, cliccando sul bottone "Modifica" che compare a fianco delle carte di credito memorizzate.


Farmasave utilizza il servizio di pagamento sicuro della società Banca Sella che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Farmasave non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti, nemmeno nel caso in cui l’utente proceda al Salvataggio delle Carte di Credito, fatto salvo il caso, limitatamente al dato relativo all’intestatario della carta, di cui nei paragrafi che precedono.

PayPal

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Conferma Ordine” si aprirà in sovrapposizione una finestra dove potrai scegliere tra due opzioni:
- Effettuare il pagamento con il tuo conto personale Paypal;

oppure

- Pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta PayPal, Mastercard).
Il sistema comunica direttamente con PayPal in totale sicurezza quindi Farmasave non viene mai a conoscenza dei dati relativi al tuo metodo di pagamento. L’importo ti sarà addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Postepay, Mastercard) o prepagata (PostePay) che hai scelto o associato al conto PayPal. Ad ogni transazione riceverai una e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine ti sarà addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo ti sarà rimborsato sul conto PayPal o sulla tua carta di credito/prepagata.
Se hai una carta appartenente ai circuiti American Express o Discover, puoi effettuare il pagamento esclusivamente dal sito PayPal.com.

Seleziona PayPal o Carta di Credito come metodo di pagamento e all’apertura della finestra clicca sul tasto «Paga con Paypal»;
Una volta sul sito di PayPal seleziona «Non possiedi un conto PayPal?» e inserisci i dati della tua carta American Express o Discover.
Il pagamento con PayPal o Carta di Credito velocizza i tempi di spedizione dell'ordine, perché la transazione viene verificata all'istante e il tuo ordine passa subito in lavorazione.

Pagamento in Contrassegno

Con la modalità Contrassegno il Cliente può pagare in contanti l'importo esatto dell'ordine direttamente al Corriere al momento della consegna.
Per agevolare le procedure di consegna dei prodotti, il Cliente deve assicurarsi di avere a disposizione l'importo esatto verificandolo nell'email di riepilogo dell'ordine, poiché i corrieri non sono obbligati ad avere il contante necessario per fornire il resto.

Pagamento con Bonifico Bancario

Se si sceglie il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che il Bonifico sia effettuato al momento dell'ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento saranno comunicati all’interno della mail di conferma dell’ordine. Se non si è ricevuto la mail, il Cliente è pregato di verificare nella casella di spam o di contattare il servizio clienti per verificare se l’indirizzo mail inserito è corretto. I Prodotti saranno spediti esclusivamente ad accredito avvenuto.

È obbligatorio inserire Nome, Cognome e Numero d'ordine nella causale del Bonifico. Eventuali omissioni comporteranno ritardi nell’evasione dell’ordine.

Articolo 7 – Fatturazione degli ordini


Al momento di concludere l’ordine nella pagina “Concludi il tuo ordine” il Cliente avrà la possibilità di scegliere tra tre opzioni.
Selezionando “Riepilogo per Detrazione Fiscale” ed inserendo il codice fiscale, i dati dei Prodotti acquistati saranno inviati telematicamente all'Agenzia delle Entrate. Così facendo, il Cliente autorizza Farmasave a trasmettere al “Sistema T.S.” i dati per la detrazione delle spese sanitarie (solo in caso di acquisto di Farmaci SOP-OTC, Presidi medico-chirurgici e omeopatici) ai fini della predisposizione della tua dichiarazione dei redditi. E’ obbligatorio che venga inserito il Codice Fiscale (Articolo 10, Oneri deducibili, Testo in vigore dal 1 gennaio 2014). Il Cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati per la detrazione delle spese sanitarie.
Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista/azienda sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando la voce “Fattura” durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista/azienda è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

Articolo 8 – Tempi e modalità di consegna


A seguito dell‘invio dell‘e-mail di conferma della spedizione dell‘ordine, ai sensi dell‘articolo 3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, Farmasave si impegna a consegnare i Prodotti ordinati all‘indirizzo di consegna indicato nel corso del processo di ordinazione.
La consegna dell’ordine ha luogo tramite pacco postale, attraverso un corriere da incaricato da Farmasave, presso il luogo di spedizione indicato dal Cliente.
I tempi di consegna sono generalmente compresi tra 2 e 5 giorni lavorativi, a partire dalla ricezione dell’Ordine. In ogni caso, Farmasave si riserva la possibilità di consegnare i Prodotti ordinati entro il termine massimo di 30 giorni dalla mail di Conferma d’Ordine, salvo diversa e specifica indicazione comunicata sul Sito ovvero in caso di forza maggiore (sciopero, interruzione di vie stradali, ferroviarie o aeree, intemperie...).
Si provvederà a comunicare eventuali limitazioni/vincoli di spedizione al più tardi all‘inizio del processo di ordinazione.
Le consegne sono gratuite a partire da un certo importo indicato sul Sito al momento dell’ordinazione (al netto di buoni d‘acquisto/buoni sconto e prima dell‘applicazione delle spese di spedizione). Per tutti gli altri ordini, le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono evidenziate al Cliente sul Sito prima della richiesta di invio dell’ordine; il Cliente inviando l’ordine accetta l’ammontare delle spese di consegna evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Di seguito, sono specificate le tariffe per le spedizioni:
Spedizioni per l’Italia: In tutta Italia, ad eccezione di Livigno, Sicilia, Sardegna ed Isole Minori, i costi di spedizioni sono di euro 5,00 per ordini inferiori ad euro 69,00. Per ordini superiori ad euro 69,00 la spedizione è gratis. Per le spedizioni in Sicilia, Sardegna ed Isole Minori il costo della spedizione per ordini inferiori ad 69,00 è di euro 6,50, mentre per ordini superiori a 69,00 il costo è di euro 1,50. Per Livigno il costo della spedizione è sempre di euro 25,00.
Spedizioni per l’Europa: Farmasave spedisce in tutta Europa ad un costo di 20 euro. I paesi abilitati sono i seguenti:

  • Austria
  • Belgio
  • Bulgaria
  • Croatia
  • Cipro
  • Repubblica Ceca
  • Danimarca
  • Estonia
  • Finlandia
  • Francia
  • Germania
  • Grecia
  • Ungheria
  • Irlanda
  • Lettonia
  • Lituania
  • Lussemburgo
  • Malta
  • Olanda
  • Irlanda del Nord
  • Polonia
  • Portogallo
  • Romania
  • Scozia
  • Slovacchia
  • Slovenia
  • Spagna
  • Svezia

I costi di spedizione per la Gran Bretagna sono di euro 32.
La Spedizione a domicilio si intende al piano strada, salvo che sia diversamente previsto nella Scheda Prodotto o che l'utente abbia scelto la consegna al piano, ove prevista. La Spedizione a domicilio sarà effettuata dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9 alle ore 18), escluse le festività nazionali.
Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, il corriere lascerà nella cassetta delle lettere un avviso di passaggio contenente il numero per contattarlo (“Avviso di Passaggio”). Il corriere effettuerà quindi il giorno successivo un secondo tentativo di consegna. Se anche questo tentativo non andrà a buon fine, il pacco andrà "in giacenza" presso il corriere. Il Cliente è tenuto a ritirare gratuitamente il Prodotto nel termine di 7 giorni di calendario decorrenti dal secondo giorno successivo a quello in cui è stato lasciato l'Avviso di Passaggio. Nel caso in cui il Cliente non ritiri il Prodotto entro tale termine, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. con conseguente rimborso, nel termine di 15 giorni lavorativi dalla risoluzione del contratto, con le modalità utilizzate per l'acquisto iniziale, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, le spese di giacenza, le spese di restituzione a Farmasave e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna causata dalla assenza del destinatario. Dopo il secondo tentativo di consegna non andato a buon fine, fermo l'obbligo del Cliente di ritirare il Prodotto nel termine indicato, pena la risoluzione del contratto, Farmasave si riserva la facoltà di contattare il Cliente per invitarlo al ritiro del pacco prima della scadenza di tale termine. link nella E-mail di Conferma Spedizione.
Il trasferimento di qualsivoglia rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti ha luogo al momento della ricezione dei Prodotti da parte del Cliente, ovvero nel momento in cui il Cliente o un terzo designato dal Cliente e diverso dal trasportatore prende fisicamente in consegna tali Prodotti. Tuttavia può capitare di ricevere il pacco con il cartone bagnato, rotto o manomesso. In questi casi Farmasave consiglia di accettare il pacco con riserva o non accettarlo al fine di avviare un contenzioso con il corriere. Accettando il pacco senza riserva il Cliente si assume la responsabilità dell'integrità del contenuto senza avanzare pretesa alcuna a titolo di rimborso da Farmasave.
Eventuali segnalazioni relative a un difetto palese dei Prodotti consegnati, a quantità̀ inesatte o a codici articolo errati rispetto all‘ordine confermato sul Sito devono essere notificate al nostro servizio clienti, entro 2 (due) giorni dalla ricezione del Prodotto. Le segnalazioni devono essere corredate di foto del Prodotto e del confezionamento esterno. In ogni caso si invita il Cliente a non cestinare i Prodotti oggetto di segnalazione per consentire a Farmasave di ritirarli, senza alcun costo per il Cliente, e di effettuare le dovute verifiche.
Questa clausola non ha alcun impatto sul diritto di recesso e le garanzie legali di cui beneficiate, se del caso, in conformità con questi termini.

Articolo 9 – Diritto di recesso


Il Cliente dispone del diritto di recesso con riferimento all‘ordine, senza dover fornire motivazioni, entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data in cui il suddetto ovvero un terzo designato, diverso dal trasportatore, abbia preso fisicamente in consegna il Prodotto. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà comunicare l‘intenzione di recedere entro il termine di (14) quattordici giorni: a mezzo lettera trasmessa per posta all‘indirizzo [*] ovvero per e-mail all‘indirizzo info@farmasave.it. È possibile anche utilizzare il modello di modulo di recesso.
Il Servizio Clienti provvederà a indicare le modalità di restituzione del Prodotto. Farmasave si riserva il diritto di non accettare i Prodotti restituiti in modo difforme rispetto alle modalità comunicate.
Si prega di rispedire i Prodotti a Farmasave Via Winckelmann 57- 80056 - Ercolano (NA) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni di calendario dalla comunicazione dell‘intenzione di esercitare il recesso.
Le spese dirette di restituzione resteranno a carico del Cliente.
I Prodotti dovranno essere restituiti:
- correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
- muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo). In assenza di tali documenti i prodotti non saranno accettati e saranno restituiti al mittente.
- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).
Farmasave provvederà a rimborsare l‘importo saldato al momento dell‘ordine, comprese le spese di spedizione (escluse eventuali spese supplementari, laddove il Cliente abbia optato per una modalità di spedizione più costosa rispetto alla spedizione standard proposta), entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data in cui è stata ricevuta comunicazione dell‘intenzione di recedere dall‘ordine. Farmasave si riserva, tuttavia, la facoltà di posticipare il rimborso fino all‘effettiva ricezione del Prodotto ovvero fino alla ricezione della prova di spedizione del Prodotto da parte del Cliente, quale dei due eventi si verifichi per primo. Farmasave provvederà al rimborso utilizzando la stessa modalità di pagamento impiegata per la transazione iniziale, salvo laddove venga esplicitamente convenuto con il Cliente un metodo di pagamento diverso. In ogni caso, Farmasave si riserva la facoltà di proporre al Cliente, in alternativa al rimborso, l’emissione di un coupon dal valore pari all’importo saldato al momento dell’ordine. Tale opzione è subordinata al consenso espresso del Cliente.
Il Cliente potrà essere ritenuto responsabile del deprezzamento del Bene per effetto di manipolazioni diverse da quelle necessarie al fine di stabilirne la natura, le caratteristiche e il corretto utilizzo.

Articolo 10 – Esclusione del diritto di recesso


L‘ordinazione dei seguenti Prodotti non ammette l‘esercizio del diritto di recesso:
prodotti acquistati con Partita IVA;
farmaci da banco SOP e OTC, i dispositivi medici e gli alimenti ai fini medici speciali;
i Prodotti dissigillati dopo la consegna e che non possano essere restituiti per motivi di igiene o di protezione della salute;
i Prodotti confezionati secondo le specifiche del Cliente o chiaramente personalizzati;
la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente. Farmasave specifica che non è possibile rendere prodotti prossimi alla scadenza allorquando la data di scadenza sia stata specificamente indicata al momento dell’acquisto;
la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista.

Articolo 11 – Limitazioni della responsabilità


Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Farmasave non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Farmasave si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Farmasave si riserva la possibilità di respingere un ordine per giustificato motivo, senza alcuna responsabilità a suo carico, ad esempio in ragione (senza che tale elenco abbia carattere esaustivo) della comunicazione di dati palesemente errati, del mancato pagamento o della mancata autorizzazione dell‘istituto finanziario del Cliente, di ordini aventi per oggetto un numero insolitamente elevato di Prodotti, ecc.
In caso di mancata esecuzione, Farmasave non potrà essere ritenuta responsabile laddove tale mancata esecuzione del contratto di acquisto, ovvero la sua esecuzione inesatta, sia imputabile al Cliente, oppure sia imputabile a circostanze imprevedibili e insormontabili di un terzo estraneo alla prestazione ovvero, infine, a un caso di forza maggiore.
Allo stato attuale della tecnica, non è possibile garantire una comunicazione di dati tramite Internet esente da errori e/o possibile in qualsiasi momento. Di conseguenza Farmasave decliniamo qualsivoglia responsabilità con riferimento a eventuali errori tecnici ed elettronici indipendenti dalla sua volontà, in particolare in caso di ritardi nell‘elaborazione degli ordini.

Articolo 12 – Garanzie legali


Le garanzie legali di conformità per i Prodotti sono pienamente efficaci.
Laddove sia indicata una garanzia convenzionale nella descrizione di un articolo, i diritti del Cliente nei confronti di Farmasave restano invariati. I prodotti venduti da Farmasave, che rappresentano beni di consumo, sono soggetti alla garanzia legale biennale ai sensi degli articoli 128-130 codice del consumo. L’applicazione della garanzia deve essere richiesta direttamente dal Cliente, dopo aver fatto denuncia a Farmasave entro due mesi dalla scoperta del difetto, inviando una e-mail all‘indirizzo: info@farmasave.it.
Dopo la notifica del difetto di conformità, Farmasave si riserva il diritto di offrire al Cliente i rimedi appropriati. La garanzia legale biennale non si applica ai prodotti farmaceutici, per i quali sono vigenti leggi di settore in ordine alla loro conformità. La garanzia legata ad altri beni, come alimenti e integratori, o comunque correlata a prodotti che hanno una data di scadenza stampata sulla confezione, sono garantiti circa la loro conformità esclusivamente fino a tale data.

Articolo 13 – Reclami


Per qualsiasi informazione, domanda o reclamo circa il proprio ordine, il Clienteè invitato a contattare Farmasave, telefonando al Servizio Clienti 05 501 07 814, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:30-13:00 / 15:00-18:00 esclusi giorni festivi, scrivendo un’e-mail a info@farmasave.it o tramite Whatsapp al numero 3335401526.
Le richieste effettuate mezzo e-mail/whatsapp saranno lavorate nelle 24 ore successive alla loro ricezione.
In caso di controversia, si invita il Cliente a rivolgersi in via prioritaria a Farmasave al fine di giungere a una composizione amichevole.
È inoltre possibile avvalersi della piattaforma europea di Risoluzione online delle controversie, disponibile sul sito http://ec.europa.eu/consumers/odr (oppure Per accedere alla piattaforma clicca qui).

Articolo 14 – Conciliazione paritetica


Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all'indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-ConciliazioneParitetica.kl

Articolo 15 – Legge applicabile e foro competente


Il contratto di vendita tra il Cliente e Farmasave s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Firenze, ogni eventuale altro foro competente escluso.