Farmasave
(Lun-Ven / 9:30-13:00 / 15:00-18:00)
(Lun-Ven / 9:30-13:00 / 15:00-18:00)
Ringer Lattato Piramal - Medicinale ad uso veterinario - 200 ml

Ringer Lattato Piramal - Medicinale ad uso veterinario - 200 ml

Sconto:
-41%
Prezzo Listino: 2,22 € Prezzo: 1,30 €

Minsan: 102322118
Casa Farmaceutica GALENICA SENESE Srl
Non disponibile


A Cosa Serve?
Reintegrazione di liquidi negli animali. Acidosi.
Disponibile in
flacone

Perchè acquistare Ringer Lattato veterinario?

Ringer Lattato è un medicinale veterinario utile come reidratante nella terapia sostitutiva parenterale delle perdite di fluidi extracellulari ed elettroliti. E' anche un alcalinizzante quando è necessario correggere stati acidosici lievi o moderati.

A che serve Ringer Lattato veterinario?

Ringer Lattato è un medicinale ad uso veterinario utile in caso di perdita di fluidi ed elettroliti ma anche in caso di acidosi lieve o mederata di cani, gatti, bovini ed equini.

Come e quando si usa Ringer Lattato veterinario?

Somministare il prodotto per via endovenosa

Effetti collaterali 

Ringer lattato può dare origine ad edema polmonare, qualora la velocità di infusione superi il volume che può essere escreto per via renale.

Controindicazioni  

La soluzione contiene potassio, pertanto deve essere usata con prudenza in caso di grave compromissione renale, iperkaliemia grave e ritenzione di potassio.
Questo medicinale veterinario deve essere usato con cautela in caso di insufficienza cardiaca congestizia, insufficienza renale grave e trattamento con corticosteroidi e loro derivati.
L’infusione di questa soluzione contenente ioni lattato può causare alcalosi metabolica. Negli animali affetti da disturbi della funzione epatica, la soluzione può causare acidosi in quanto la degradazione del lattato in bicarbonato richiede un metabolismo epatico inalterato.
Per l'uso in caso di gravidanza è consigliato il parere del medico veterinario.

Composizione di Ringer Lattato veterinario

1000 ml di soluzione contengono: sodio cloruro 6,00 g; potassio cloruro 0,40 g; calcio cloruro biidrato 0,27 g; sodio lattato 60% 5,46 g.
Eccipienti: acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 1000 ml; mEq/l: Na+ 132; K+ 5;  Ca++ 4; Cl- 112; Lattato come HCO3- 29
Osmolarità teorica: 280 mOsm/l 
pH: 5,5 e 7,0

Come si conserva Ringer Lattato veterinario?

Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalle fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.

Consigli utili e curiosità relative a Ringer Lattato veterinario

Il Ringer Lattato veterinario è un medicinale utile in caso di disidratazione.

La disidratazione del cane, ad esempio, è uno stato patologico che si verifica quando l'animale perde più liquidi di quelli che introduce, soprattutto quando smette di bere.
Alcuni disturbi e malattie rappresentano cause predisponenti come le infezioni batteriche, virali o fungine, le ostruzioni nel tratto digerente, le malattie renali o endocrine.
Per capire se l'animale è disidratato basta osservare alcuni segni visibili: la pelle risulta rugosa, secca e perde di elasticità; il naso è asciutto e screpolato; le gengive sono secche; la frequenza cardiaca è accelerata; l'urina è molto scura; compare vomito e diarrea; il respiro è affannoso.
Bisogna inoltre ricordarsi che la disidratazione è diversa dalla sete poichè per la seconda basta bere o assumere liquidi mentre per il primo caso è necessario utilizzare farmaci reidratanti come Ringer Lattato.


Le sorprese non finiscono mai
iscriviti alla nostra newsletter
per te offerte e contenuti speciali