Rimedi naturali per le labbra screpolate

Rimedi naturali per le labbra screpolate

Pubblicato il: 24/01/2020 Commenti: 0

In inverno è molto importante riuscire a mantenere idratata la pelle sottile delle labbra per difenderla dal vento e dalle temperature basse, ma anche il sole forte delle stagioni calde possono intaccare la salute di questa parte del viso. 

Se non ci si prende cura delle labbra, esse possono facilmente screpolarsi, vediamo insieme come possiamo porre rimedio e lenire i fastidi che ne possono conseguire.

Il potere degli ingredienti naturali

Aloe vera

Il gel contenuto nelle foglie di aloe vera, ha delle proprietà curative importanti: lenisce, idrata a fondo e diminuisce rossori e irritazioni. Ecco perché applicarne un po’ sulle labbra screpolate può essere un’ottima idea, magari rendendolo più nutriente, mescolandolo con qualche goccia di olio di jojoba. Raccomandiamo di assicurarsi che entrambi i prodotti siano puri.

Scrub fai da te

Per curare le labbra screpolate con i rimedi naturali, si possono utilizzare anche degli scrub fai da te

Si può mischiare un cucchiaio di zucchero bianco a mezzo cucchiaio di olio di oliva. Applicare delicatamente il composto sulle labbra ed eliminare l’eccesso. Lo zucchero è esfoliante e l’olio di oliva è estremamente nutriente, in questo modo le si può rendere più turgide, morbide e lisce.

Si può optare anche per uno scrub a base di zucchero di canna, miele e olio di oliva. Con esso si può riuscire ad eliminare la pelle sollevata in modo delicato, nutrendo contemporaneamente la cute sottostante.

In realtà l'olio di oliva è anche buono così da solo per idratare la pelle, compresa quella della zona labiale. Lo si può applicare la sera, dopo aver struccato e deterso il viso, stendendolo sulle labbra con leggero massaggio fino al completo assorbimento. In alternativa possiamo utilizzare il burro di karitè, ad azione riparatrice o l'olio di cocco.

Anche il miele può essere utilizzato da solo, in quanto esso è un naturale cicatrizzante, nutriente e disinfettante, ottimo per le labbra spaccate e molto secche.

Tè Verde

Per combattere la sensazione di bruciore delle labbra screpolate, possono risultare molto efficaci bustine di tè verde appena usate, dopo averle strizzate, applicandole sulla zona labiale per qualche minuto al fine di alleviare il fastidio e donare sollievo.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci! Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti

Scrivi commento