Regole per far durare l'abbronzatura più a lungo

Regole per far durare l'abbronzatura più a lungo

Pubblicato il: 02/08/2019 Commenti: 0

Dopo aver fatto di tutto per ottenere una tintarella perfetta, appena rientrati in città si corre il rischio di perderla in pochi giorni, se non si agisce in modo mirato. 

Ecco, quindi, alcune regole per far durare l’abbronzatura più a lungo:

  • Esfolia la pelle regolarmente

Fare uno scrub delicato una volta alla settimana aiuta ad uniformare il colorito ed è utile sia prima delle vacanze, per preparare la pelle prima dell’esposizione al sole, sia al rientro delle vacanze.

  • Preferisci la doccia al bagno

Per far durare più a lungo l’abbronzatura evita i rilassanti bagni caldi che favoriscono il distacco delle cellule superficiali della pelle, prediligi invece le docce, meglio se con acqua tiepida. Usa detergenti delicati, quelli naturali e dalla texture oleosa sono perfetti.

Asciugati con un telo morbido, solo tamponando dolcemente l’epidermide, senza sfregarla.

  • Idratala pelle con i doposole

I doposole sono da preferire alle solite creme idratanti per l’idratazione quotidiana della pelle perché contengono ingredienti specifici che la leniscono e ne favoriscono il benessere, come l’aloe vera, la calendula e il burro di karité.

  • Bevi molto

Bere molto è uno step indispensabile per idratare la pelle ed evitare che si secchi, quindi presta molta attenzione a bere almeno due litri di acqua al giorno.

  • Occhio all’alimentazione

L’alimentazione è importante sia per preparare la pelle all’esposizione al sole sia per prolungare l’abbronzatura faticosamente conquistata, perciò fai il pieno di frutta e verdura, fresche e di stagione, così da garantirti il giusto apporto di antiossidanti.

  • Rimanda la ceretta

La ceretta, oltre a rimuovere i peli, porta via anche l’abbronzatura per cui cerca di rimandarla il più possibile e per un po’ opta per rasoi o epilatori elettrici.

  • Evita l’aria condizionata

L’aria condizionata tende a seccare e disidratare la pelle, velocizzando il processo di desquamazione, prova perciò ad utilizzarla il meno possibile e, quando ti trovi in luoghi con l’aria condizionata, applica di frequente una buona crema idratante.

  • Indossa abiti leggeri

Prima di indossare i jeans o altri abiti pesanti e aderenti, aspetta un po’. I tessuti pesanti “strofinano” la pelle esfoliandola, facendo così svanire in fretta l’abbronzatura. Meglio i vestiti larghi e i tessuti leggeri se vuoi sfoggiare un colorito dorato più a lungo!

E tu riesci a far durare l’abbronzatura a lungo? Raccontaci le tue esperienze!

Commenti

Scrivi commento