Perchè acquistare Oki Infiammazione e Dolore - Collutorio?
Oki Infiammazione e Dolore è un collutorio a base di Ketoprofene sale di lisina 1,6% ideale per il trattamento di stati irritativo-infiammatori che interessano il cavo oro-faringeo, ad esempio gengiviti, stomatiti, faringiti.
Può essere utiizzato come supporto anche in seguito a terapia dentaria conservativa o estrattiva.
A che serve Oki Infiammazione e Dolore - Collutorio?
Oki Infiammazione e Dolore è un collutorio ideale in caso di:
- Gengiviti
- Stomatiti
- Faringiti
- Terapia dentaria conservativa o estrattiva
Come e quando si usa Oki Infiammazione e Dolore - Collutorio?
Effettuare 2 sciacqui o gargarismi al giorno con 10 ml di collutorio diluito in circa 100 ml di acqua.
Effetti collaterali
Non sono stati segnalati effetti collaterali.
Controindicazioni
Un uso prolungato potrebbe dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione per cui è necessario sospendere il trattamento.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Non usare in gravidanza o durante l'allattamento.
Composizione di Oki Infiammazione e Dolore - Collutorio
100 ml di collutorio contengono come principio attivo: ketoprofene sale di lisina 1,6 g.
Eccipienti: Glicerina, alcool etilico, metile p–idrossibenzoato, aroma menta, mentolo, saccarina sodica, colorante verde certosa, sodio fosfato monobasico, acqua depurata.
Come si conserva Oki Infiammazione e Dolore - Collutorio?
Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.
Consigli utili e curiosità relative a Oki Infiammazione e Dolore - Collutorio
La gengivite è un infiammazione delle gengive causata da accumulo di placca batterica che si deposita tra denti e gengive formando una vera e propria pellicola.
La placca se non viene rimossa si calcifica diventando tartaro che irrita sempre di più la gengiva che, di conseguenza, appare arrossata e può sanguinare.
Per prevenire questa spiacevole condizione, oltre a curare l'igiene orale quotidiana con prodotti adatti per prevenire l'accumulo di cibo tra i denti, può essere opportuno ricorrere a collutori come Oki Infiammazione e Dolore, in grado di ridurre l'infiammazione e la sensazione dolorosa.
Principi attivi
100 ml di collutorio contengono come principio attivo: ketoprofene sale di lisina 1,6 grammi. Per lelenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Eccipienti
Glicerina, alcool etilico, metile pidrossibenzoato, aroma menta, mentolo, saccarina sodica, colorante verde certosa, sodio fosfato monobasico, acqua depurata.
Indicazioni terapeutiche
Trattamento sintomatico di stati irritativoinfiammatori anche associati a dolore del cavo orofaringeo (ad es. gengiviti, stomatiti, faringiti), anche in conseguenza di terapia dentaria conservativa o estrattiva.
Controindicazioni/Effetti indesiderati
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ipersensibilità individuale nei soggetti nei quali limpiego di altri farmaci antiinfiammatori non steroidei abbia determinato reazioni allergiche come asma, orticaria o rinite.
Posologia
Nella confezione è annesso un misurino dosatore con una tacca corrispondente a 10 ml. Per aprire la confezione è necessario premere con forza il tappo e ruotare contemporaneamente in senso antiorario. Due sciacqui o gargarismi al giorno con 10 ml di OKi infiammazione e dolore 1,6% collutorio diluito in circa 100 ml di acqua. Leventuale deglutizione involontaria di soluzione impiegata per sciacqui e gargarismi non comporta alcun particolare danno per il paziente in quanto equivale alla dose prevista per via sistemica (160 mg di ketoprofene sale di lisina).
Conservazione
Nessuna.
Avvertenze
Luso specie se prolungato di farmaci topici potrebbe dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione, nel qual caso occorre sospendere la cura e adottare idonee misure terapeutiche. Nelle terapie prolungate e con alte dosi si tenga presente la possibilità di competizione tra ketoprofene assorbito e altri farmaci ad alto legame con le proteine plasmatiche. Il medicinale contiene metil paraidrossibenzoato, noto per la possibilità di causare reazioni allergiche (anche ritardate).
Interazioni
Allo stato attuale non sono emerse interazioni negative con altri farmaci.
Effetti indesiderati
Non sono stati segnalati effetti collaterali locali o sistemici dovuti allimpiego della soluzione, contenente ketoprofene sale di lisina. Nel caso si manifestino effetti indesiderati, consultare il medico curante.
Sovradosaggio
Non sono stati mai segnalati casi di sovradosaggio con luso della soluzione di ketoprofene sale di lisina. In caso di uso improprio o di sovradosaggio accidentale, è opportuno ricorrere a misure terapeutiche generali del tipo normalmente adottato in caso di avvelenamento con farmaci antiinfiammatori non steroidei.
Gravidanza e allattamento
Come per gli altri farmaci antiinfiammatori non steroidei, OKi infiammazione e dolore 1,6% collutorio non deve essere utilizzato in caso di gravidanza accertata o presunta e durante lallattamento al seno.
- 32DICEMBRE28/01/2025Ottimo colluttorio
- Renato Speranza22/01/2025Ottimo prodotto a un buon prezzo
- Antonino18/01/2025Oki gola informazioni e dolore, colluttorio per faringiti ,laringiti , stomatiti, mal di denti dovuti anche dopo estrazione dentaria. Sempre il migliore.
- Pinuccia tonolini25/12/2024Per dolori gola , gengive è veramente efficace
- Moreno Paolini11/12/2024Abbinato ad altri prodotti si guadagna in salute.
- Antonio Pontolillo06/12/2024Ottimo prodotto, soprattutto se utilizzato ai primi sintomi
- Giuliano aldrovandi dopo il primo acquisto!07/05/2024Ottimo acquisto.
- Antonella Masi01/05/2024Ottimo prodotto
- Filomena Corsale12/12/2022Prodotto risolutivo in molti casi
- Ermanno Clabassi07/06/2022qualità prezzo buoni