Struccarsi prima di andare a letto è un'abitudine davvero importante. 
A dispetto dell’ora tarda o della nostra stanchezza, dobbiamo assolutamente farlo!

Non rimuovere trucco e impurità prima di dormire, infatti, non permette di eliminare batteri e impurità dal nostro viso e potrebbe portare all'insorgenza di brufoli, oltre che, a lungo andare, a una significativa accelerazione del processo di invecchiamento cutaneo.

Non struccarsi porta, inoltre, ad avere una pelle spenta per via della sua mancata ossigenazione: è infatti di notte che la cute recupera luminosità e turgore.

Qual è la corretta routine serale per struccarsi e preparare la pelle alla notte?

Il modo migliore per rimuovere il trucco è iniziare dagli occhi, dove solitamente si utilizzano più cosmetici come ombretto, mascara ed eye-liner. E' qui, inoltre, che la pelle ha uno strato più sottile e fragile. Oltre alla zona perioculare, anche le labbra sono una zona molto delicata.

Per entrambe le zone, basta passare un batuffolo di ovatta imbevuto del proprio detergente struccante e procedere con delicatezza a rimuovere il trucco.

Per struccare sono indicati prodotti come detergenti bifasici, latti detergenti, acque micellari e burri struccanti. È importante scegliere i prodotti da utilizzare sulla base del proprio tipo di pelle, dell’età e delle esigenze specifiche. I prodotti adatti per chi ha una pelle secca, infatti, saranno molto diversi da quelli per pelli grasse.

Dopo aver rimosso il trucco, detergete il viso con latte detergente o altri prodotti e applicate qualche goccia di tonico picchiettando per stringere i pori della pelle, riattivare la circolazione e tonificare il viso.

L’ultima fase, importantissima, è quella dell’idratazione!

Di seguito i prodotti consigliati dal team di FarmaSave.