Effettua il login con i social network
Filler
I filler sono trattamenti di medicina estetica, spesso a base di acido ialuronico, che vengono iniettati nel derma o nel sottocutaneo, principalmente per correggere gli inestetismi della pelle, visibili soprattutto con l'avanzare dell'età.
La parola filler, infatti, vuol dire riempimento e la si usa proprio per colmare le rughe ed i segni dell'invecchiamento.
Si ricorre ai filler per riempire le "zampe di gallina" ovvero le rughe ai lati dell'occhio ma anche per distendere le rughe della fronte, intorno alle labbra o del collo.
Questi trattamenti estetici, oltre ad avere effetto antirughe, possono essere utilizzati anche per aumentare in maniera naturale il volume delle labbra o come correttivi della pelle in grado di plasmare la forma ed il volume di zigomi, mento e fronte.
L'effetto dei filler è comunque provvisorio e tende a scomparire dopo alcuni mesi, variando a seconda della tipologia di "punturina" utilizzata.
Oltre ai filler veri e propri, esistono una serie di prodotti, principalmente a base di acido ialuronico, che hanno effetto filler ovvero cosmetici in grado di riproporre in maniera più blanda l'effetto che si ottiene sottoponendosi ai trattamenti effettuati dal chirurgo estetico.