Depurarsi dopo le feste

Depurarsi dopo le feste

Pubblicato il: 04/01/2019 Commenti: 0

Le feste di Natale sono una piacevole occasione per rilassarsi, trascorrere più tempo in famiglia ed organizzare pranzi, cene, aperitivi ma, proprio per questo, è uno dei periodi dell’anno in cui è più facile perdere la propria forma fisica e accumulare qualche chilo di troppo

Fortunatamente riprendersi dagli stravizi non è molto complicato se si agisce subito, mentre può esserlo se ci si lascia andare durante il resto dell’inverno e si pensa di risolvere la situazione in primavera.

Ecco quindi un semplice schema disintossicante per depurarsi dopo le feste in tempi brevissimi:

Innanzitutto, una volta terminate le vacanze, il primo passo è quello di dire addio a tutti i gli avanzi, i dolci ed i cibi grassi ed eccessivamente conditi. Mettete da parte anche gli insaccati, prediligendo, invece, un’alimentazione corretta basata sull’assunzione di carne magra, come il pollo ed il tacchino, legumi, cibi ricchi di fibre e soprattutto frutta e verdura. Questi ultimi sono molto importanti per l’intero organismo perché, grazie all’azione delle vitamine e dei Sali minerali, ne facilitano la depurazione e al tempo stesso aiutano a potenziare il sistema immunitario

Attenzione anche alla cottura: no al fritto, meglio se al vapore, al forno o in padella. Cercate di usare soprattutto olio extravergine d’oliva, dosando ovviamente le quantità, ed evitate il sale il più possibile. 

Anche le bevande gassate e zuccherate sono da eliminare, perché hanno un eccessivo contenuto di zuccheri che sono grandi nemici della forma fisica. Cercate, invece, di bere almeno 2 litri d’acqua al giorno, perché una sana alimentazione deve necessariamente essere associata ad una adeguata idratazione. Così facendo riuscirete anche ad eliminare le tossine in eccesso. 

Un piccolo suggerimento può essere quello di preparare tisane ed infusi drenanti, soprattutto se avete difficoltà a raggiungere il giusto apporto idrico quotidiano. 

Un altro punto da non sottovalutare è il movimento fisico: se siete molto pigri potrete iniziare da semplici camminate all’aria aperta della durata di almeno di 30 minuti, così da espellere le tossine in eccesso, bruciare le calorie e attivare il metabolismo.

Grazie a questi semplici consigli riuscirete a tornare in forma in poco tempo! 

Volete saperne di più su questo argomento? Contattateci o venite a trovarci presso la nostra sede, lo staff FarmaSave sarà lieto di rispondere ad ogni vostro quesito!


Commenti

Scrivi commento