Cura i tuoi capelli anche in estate

Cura i tuoi capelli anche in estate

Pubblicato il: 05/07/2019 Commenti: 0

La cura dei capelli è un passo della beauty routine molto importante, cui bisognerebbe prestare sempre la giusta attenzione per poter sfoggiare una chioma sana, morbida e lucente. 

D’estate, poi, tale cura dovrebbe essere ancora più attenta e scrupolosa perché i capelli risentono molto del cambio di abitudini, di stile di vita e delle continue aggressioni da parte di sole, vento, umidità, salsedine e cloro delle piscine. 

Il risultato, purtroppo, è tristemente noto a tutti: capelli aridi, sfibrati, arruffati e scoloriti, in pratica da tagliare al rientro dalle vacanze!

Come evitare tutto ciò è mantenere i capelli sani e forti? 

Ecco i consigli targati FarmaSave per prenderti cura dei capelli anche in estate:

  • Usa un prodotto solare per proteggere i capelli

Proprio come proteggi la pelle prima di esporti al sole, devi proteggere anche i capelli applicando sempre, prima di uscire, uno spray o un olio anti-UV per capelli.

Infatti, i raggi solari attaccano la cheratina, la sostanza che li costituisce, danneggiando il fusto, mentre la salsedine ne intacca il rivestimento esterno, disidratandoli.

Il prodotto prescelto va distribuito con cura su tutta la capigliatura con un massaggio, dalle radici sino alle punte e va riapplicato ogni 3 ore circa e dopo ogni bagno in mare o in piscina.

  • Sciacqua i capelli con acqua dolce dopo ogni bagno in mare o in piscina

Per fare in modo che i capelli restino in salute è importante risciacquarli con acqua dolce dopo ogni bagno a mare o in piscina, per eliminare i residui di sale, sabbia e cloro.

Una volta rincasati, invece, si può utilizzare uno specifico shampoo dopo-sole, che elimina le sostanze dannose e nutre la chioma, riparandola.

  • Effettua un ultimo risciacquo con acqua fredda

L’acqua fredda, infatti, chiude le squame del capello contrastando la formazione di doppie punte e rendendo la superficie del capello levigata e uniforme.

  • Lascia asciugare i capelli al naturale

Per evitare di indebolire ulteriormente la struttura dei capelli, è bene limitare l’eccessivo calore sia nelle temperature del lavaggio sia in quelle dell’asciugatura. 

Da evitare, quindi, piastre e arricciacapelli e lasciarli asciugare naturalmente ogni volta che si può. Quando non si può fare a meno dell’asciugacapelli, applicare prima dello styling, un termo-protettore, e usare una temperatura tiepida

  • Coccola settimanalmente i capelli con una maschera ristrutturante

Almeno una volta a settimana, applicare una maschera ricostituente o fai un impacco con olio di cocco e argan, così da riparare la fibra dei capelli in profondità.

Lasciare agire per almeno 20 minuti prima di sciacquare.

E tu ti prendi cura dei tuoi capelli anche in estate?

Se hai bisogno di ulteriori consigli su questo argomento, contattaci! Lo staff FarmaSave è a tua disposizione!

Commenti

Scrivi commento