La zona del contorno occhi è una tra le più delicate del viso. Essendo così sensibile è soggetta a tantissimi fastidi e piccoli inestetismi che, con il progredire dell'età, diventano sempre più evidenti.  Zampe di gallina, borse, occhiaie, rughette sono sempre più all'ordine del giorno, perché in questa zona particolare lo strato di pelle risulta essere molto sottile e si muove in continuazione a causa di tutte le numerosissime espressioni facciali che coinvolgono gli occhi. Per prendersi cura del proprio viso al meglio e ridurre borse e occhiaie basta scegliere la crema, il siero o il trattamento più adatto alle proprie esigenze. 

Creme Contorno Occhi

È di fondamentale importanza utilizzare delle creme e delle maschere formulate appositamente per questa zona che, oltre ad avere dei principi attivi utili per la microcircolazione, in modo da riuscire a sgonfiare le borse, hanno un ph adatto e sono molto più nutrienti rispetto a delle normali creme per il viso. In  questo modo riescono ad idratare in profondità questa zona che, essendo priva di ghiandole sebacee, risulta essere sempre molto secca.  

Ci sono tantissimi prodotti da poter utilizzare in base alla propria tipologia di pelle. Se il viso è soggetto a frequenti arrossamenti è indicato utilizzare una crema contorno occhi pelle sensibile . 

Se l'obiettivo è quello di schiarire gli antiestetici cerchi neri è fondamentale sperimentare fino a trovare il miglior contorno occhi per occhiaie scure o un ottimo contorno occhi alla caffeina che con le sue proprietà tende a rendere meno scura la zona interessata.

Borse

Questo inestetismo, che può trovarsi sia nella parte superiore che in quella inferiore dell'occhio, o nei casi più gravi in entrambe, non è dato semplicemente dal gonfiore, ma si tratta di accumuli adiposi sottocutanei che risultano essere totalmente indipendenti dal peso.  

In questo caso i prodotti che contengono al loro interno un principio attivo drenante o applicatori roll on che con la loro sfera in acciaio riescono a simulare una sensazione di freddo sono i più indicati. Per lo stesso principio anche le mascherine refrigeranti da conservare in frigorifero possono dare un aiuto concreto, specialmente se utilizzate dopo aver nutrito la pelle con un siero per borse e occhiaie.

Ridurre borse e occhiaie è l'obiettivo di tutte le donne. Per riuscirci i prodotti giusti, uniti ad un'alimentazione ricca di ferro e vitamine e povera di sale, possono fare la differenza.