Al mare con i bambini

Al mare con i bambini

Pubblicato il: 02/08/2019 Commenti: 0

Estate è tempo di mare e vacanze in famiglia, periodo amato da grandi e piccini ma, per viverla al meglio, bisogna prestare attenzione a molte cose… A che ora possono stare i bambini a mare? Quale protezione bisogna mettergli? L’alimentazione come deve essere?

Scopri le risposte con i nostri consigli per una perfetta giornata al mare con i bambini!

  • I bambini non sono tutti uguali e ogni fascia d’età richiede attenzioni specifiche, per cui valuta la meta delle vacanze e organizzati per trascorrere una giornata adatta alle sue specifiche esigenze.
  • Attenzione agli orari! I bambini possono stare sulla spiaggia solo di prima mattina e nel pomeriggio, mentre è assolutamente vietato l’orario più caldo, quello dalle 12:00 alle 16:00. A mare con i bambini, poi, non può mai mancare l’ombrellone, indispensabile per trovare ristoro dal sole e dalla calura.
  • Applica sempre la crema solare perché la pelle dei bambini è estremamente delicata e sensibile. Per i più piccoli è consigliabile optare per protezioni molto alte (50+) e resistenti all'acqua. La protezione va messa già prima di uscire di casa e poi va ripetuta dopo ogni bagno e ogni due o tre ore circa.
  • Occhio all’abbigliamento. Per proteggere i bambini dal sole nelle ore più calde può non essere sufficiente il solare, meglio far loro indossare una maglietta di cotone inumidita, così rimarranno freschi e protetti. Un altro must sono le scarpette di gomma che possono risultare utili in moltissime occasioni.
  • Assicurati che i piccoli seguano un corretto regime alimentare. Al mattino devono sempre fare la prima colazione, con latte, yogurt alla frutta, un frullato o della frutta fresca. La frutta è la soluzione migliore anche per gli spuntini sia di metà mattina sia di pomeriggio. Per pranzo, poi, lascia perdere pasti troppo pesanti, offrigli un’insalata di riso o di pasta, una caprese, un panino con le verdure grigliate o con mozzarella e pomodoro e poi ancora tanta frutta.

E adesso non ti resta che trascorrere delle magnifiche giornate al mare con i bambini… e se desideri ulteriori consigli o suggerimenti, contattaci! Lo staff FarmaSave sarà lieto di rispondere ad ogni tuo quesito su questo argomento!

Commenti

Scrivi commento